Offerte Last Minute per: Vacanza in Umbria:  Luglio,  Agosto in Umbria e Weekend Benessere con Bambini Gratis !! 
In questo sito: (Agriturismo Umbria), Guida agli Agriturismi dell'Umbria, con Offerte Last minute - Descrizione - Foto - Prezzi, Recensioni e Prenotazione diretta con l'agriturismo.                               agriturismo umbria, agriturismo.pg.it  Vacations in Umbria, Holidays in umbria

Agriturismo Umbria  essenza di Pace ed Armonia!

agriturismo.pg.it   portale degli agriturismi dell'umbria

 
Qui sotto i link per le Offerte Lastminute del momento:



Cerca gli Agriturismi dell'Umbria per Comprensorio: Umbria, Assisi, LAGO TRASIMENO,  NORCIA  CASCIA, SPOLETO, PERUGIA, FOLIGNO, GUBBIO, Citta di Castello, ORVIETO, TODI, TERNI.

              

 lastminute agriturismo umbria
.

agriturismo umbria, ferragosto in umbria  LAST MINUTE agriturismo umbria

Qui le Offerte Aggiornate:

Luglio in Umbria

Agosto in Umbria

Last Minute Settembre

Blog Vacanze in Umbria
 

Lista Agriturismi Umbria

Agriturismo Umbria:

Hotel Umbria

Residenze d'Epoca

Ristoranti Umbria

  • Assisi
  • Bevagna
  • Foligno  
  • Perugia

Agriturismi 
Centro Italia

Ville/Casolari 
Centro Italia

Carpe diem:

Altri link:

Info

Comprensori dell' Umbria:

 

Offerte da Prendere al volo:
weekend romantico in agriturismo in umbria

 

 


Offerte Valide Tutto L'anno:

vacanze benessere


weekend romantico in agriturismo in umbria


Camere e Suite con vasca idromassaggio, circolare e rettangolare


dove dormire a Perugia


Agriturismo con camino, appartamenti con caminetto


Vacanza Benessere in Agriturismo in Umbria


agriturismo ed hotel con cani ammessi


Weekend in Agriturismo in Umbria

 

Infiorate in Umbria, infiorata di Spello, festa del Corpus Domini l'infiorata di Spello

LE INFIORATE

DI SPELLO


Spello L'Infiorata

Il giorno del Corpus Domini, ormai da più di 40 anni, si ripete a Spello lo spettacolare evento delle Infiorate.
La tradizione delle Infiorate affonda le sue radici nel passato, nella consuetudine di onorare il passaggio di una processione religiosa con decorazioni floreali deposte lungo il percorso della processione.
Dai semplici fiori appoggiati sulle strade, con il passare del tempo, si è passati a creazioni sempre più elaborate e sofisticate rappresentanti soggetti religiosi dettagliati e raffinati.
Oggigiorno i tappeti floreali incarnano quadri di straordinaria portata artistica e richiamano nel borgo medievale umbro migliaia di turisti da tutto il mondo.
Il magnifico ed unico spettacolo che si può osservare è il risultato di un lavoro che comincia mesi prima con la raccolta dei fiori nei campi e con la progettazione e la stesura del soggetto da rappresentare.

Per settimane gli spellani, riuniti a seconda del proprio quartiere, dedicano le proprie serate alla cosiddetta “capatura” dei fiori, cioè alla separazione dei petali e alla preparazione del materiale floreale che servirà a dare forma viva al disegno.
La notte precedente il Corpus Domini la città, interamente chiusa al traffico, si immerge in un’atmosfera surreale per la preparazione del grande evento.
Per tutta la nottata decine e decine di persone lavorano instancabilmente alla creazione delle Infiorate, lungo le strade in salita ed in discesa, nelle piazze, nei vicoli stretti e tortuosi, cominciando con il tracciato del disegno e continuando con la paziente e sapiente sistemazione dei fiori a seconda dei colori e delle sfumature. 


E’ uno spettacolo passeggiare per le antiche vie di Spello in questa magica notte, in cui l’entusiasmo degli spellani si fonde
con quello dei turisti.

Il borgo esplode in un apoteosi di colori e di profumi, il sacro delle immagini rappresentate si fonde con il profano della gioventù che le crea, tra musica, scherzi e risa.
La mattina della domenica le Infiorate sono pronte per adempiere allo scopo per il quale sono state create: durante la Processione, decine di fedeli, con il Vescovo in testa, camminano sopra questi capolavori, straordinario esempio e fusione di arte, natura e fede.

dove dormire per il weekend dell'infiorata

 

Hit Counter
Pacchetti Week End in Umbria by Agriturismo.pg.it

Recensita da Loretta il 15 Luglio 2016 
Week End in Fattoria didattica in Umbria
L'agriturismo che abbiamo trovato qui su agriturismo.pg.it ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative, Ottimo ristorante con prodotti  della locale azienda agricola, Mucche, Pecore, cavalli e  animali domestici da far vedere a Elia e Nicolò. Abbiamo portato a casa anche del buon formaggio pecorino !!! Un saluto a Luigi e famiglia dell'agriturismo Bios di Spoleto. Loretta

Voto: 5,0  10/10

Agriturismo.pg.it di Tordoni A.Maria 06034 Foligno PG P.iva 02709910547 CCIAA Perugia REA 235981
* I nomi delle strutture sono di pura fantasia Disclaimer


Le prenotazioni si considerano valide solo dopo la riconferma diretta della Struttura,
(Agriturismo.pg.it non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle
prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore).

Agriturismo.pg.it non è una Agenzia di Viaggi o un Tour Operator, pubblicizza contenuti forniti direttamente dagli Agriturismi ed Hotel associati,
non produce pacchetti turistici, non svolge attività di intermediazione tra Turista e struttura turistica, non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore.