Offerte Last Minute per: Vacanza in Umbria:  Giugno, Luglio,  Agosto in Umbria e Weekend Benessere con Bambini Gratis !! 
In questo sito: (Agriturismo Umbria), Guida agli Agriturismi dell'Umbria, con Offerte Last minute - Descrizione - Foto - Prezzi, Recensioni e Prenotazione diretta con l'agriturismo.                               agriturismo umbria, agriturismo.pg.it  Vacations in Umbria, Holidays in umbria

Agriturismo Umbria  essenza di Pace ed Armonia!

agriturismo.pg.it   portale degli agriturismi dell'umbria

 
Qui sotto i link per le Offerte Lastminute del momento:



Cerca gli Agriturismi dell'Umbria per Comprensorio: Umbria, Assisi, LAGO TRASIMENO,  NORCIA  CASCIA, SPOLETO, PERUGIA, FOLIGNO, GUBBIO, Citta di Castello, ORVIETO, TODI, TERNI.

              

 lastminute agriturismo umbria
.

agriturismo umbria, ferragosto in umbria  LAST MINUTE agriturismo umbria

Qui le Offerte Aggiornate:

Last Giugno

Luglio in Umbria

Agosto in Umbria

Blog Vacanze in Umbria
 

Lista Agriturismi Umbria

Agriturismo Umbria:

Hotel Umbria

Residenze d'Epoca

Ristoranti Umbria

  • Assisi
  • Bevagna
  • Foligno  
  • Perugia

Agriturismi 
Centro Italia

Ville/Casolari 
Centro Italia

Carpe diem:

Altri link:

Info

Comprensori dell' Umbria:

 

Offerte da Prendere al volo:
weekend romantico in agriturismo in umbria

 

 


Offerte Valide Tutto L'anno:

vacanze benessere


weekend romantico in agriturismo in umbria


Camere e Suite con vasca idromassaggio, circolare e rettangolare


dove dormire a Perugia


Agriturismo con camino, appartamenti con caminetto


Vacanza Benessere in Agriturismo in Umbria


agriturismo ed hotel con cani ammessi


Weekend in Agriturismo in Umbria

 

I primi d'Italia a Foligno, Festival dei primi d'Italia, (Foligno Umbria) festival dei primi piatti.

I PRIMI D'ITALIA 

FOLIGNO

I primi d'Italia foligno umbria

I PRIMI D'ITALIA - FESTIVAL DEI PRIMI PIATTI

DA FINE SETTEMBRE AI PRIMI DI OTTOBRE

Hotel e Agriturismo a Foligno per I PRIMI D'ITALIA


Si svolge a Foligno la settima edizione de "I Primi d'Italia", festival dei primi piatti, diventato ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di pasta.

Il festival rappresenta la consacrazione del primo piatto della cucina italiana in un evento che coinvolge grandi chef, grandi personaggi, il pubblico degli appassionati, i produttori provenienti da tutte le regioni italiane.

Ed è proprio la presenza di così tanti soggetti, tutti in qualche modo legati al mondo dei primi piatti, l'elemento che contraddistingue il festival di Foligno, rendendolo un appuntamento davvero unico nel panorama italiano ma non solo.

Per il periodo del festival, la città presta le sue 10 taverne rionali per ospitare i villaggi tematici, grandi aree espositive dove è possibile accedere alle degustazioni e alle vendite in maniera continuativa, dal primo pomeriggio fino a notte fonda.

E' possibile visitare il villaggio della pasta fresca, della pasta artigianale, del riso, degli gnocchi, dei tortellini, delle zuppe, delle orecchiette, dei ravioli, della polenta, del pesto e altri ancora.

Inoltre ci sono villaggi dedicati ai prodotti tipici di alcune regioni italiane, sempre con degustazioni e promozioni varie, l'esposizione e la vendita di primi biologici e di prodotti alimentari umbri di eccellenza.

Le diverse esposizioni hanno luogo negli angoli più suggestivi della città, dalle piazze ai chiostri.

Ma il festival dei Primi d'Italia non significa solo assaggi e degustazioni, anche se forse questo è l'aspetto che più attira i turisti.

Significa anche Accademia del Gusto, cioè la possibilità di partecipare a corsi di alta cucina tenuti dai più grandi chef italiani ed internazionali che , per l'occasione, svelano i loro segreti nell'elaborazione di prelibati manicaretti.

A far da cornice alla rassegna gastronomica, un ampio panorama di eventi e di spettacoli: concerti, cabaret, incontri culturali e la consegna del premio "I Primi d'Italia" a personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, del giornalismo, dello sport.

 

Il festival dei primi d'italia richiama, infatti, nomi eccellenti dell'arte e della cultura italiana che onorano la città umbra della loro presenza: un connubio ben riuscito, dunque, tra gastronomia e spettacolo.

Il festival, oltre ad essere un appuntamento imperdibile per gli esperti del settore, rappresenta un'occasione unica per i buongustai, ma non solo, per assaporare nuovi sapori, per conoscere prodotti alimentari, per imparare o migliorare l'arte della cucina e per divertirsi all'insegna del buon gusto e dell'allegria.
 

festa dei primi piatti a foligno umbria
 

SITO UFFICIALE DEL FESTIVAL DEI PRIMI D'ITALIA

DOVE DORMIRE A FOLIGNO PER IL FESTIVAL DEI PRIMI D'ITALIA


Elenco Manifestazioni ed Eventi in Umbria

Elenco di tutte le Ultime Manifestazioni ed Eventi
 

 

 
Pacchetti Week End in Umbria by Agriturismo.pg.it

Recensita da Loretta il 15 Luglio 2016 
Week End in Fattoria didattica in Umbria
L'agriturismo che abbiamo trovato qui su agriturismo.pg.it ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative, Ottimo ristorante con prodotti  della locale azienda agricola, Mucche, Pecore, cavalli e  animali domestici da far vedere a Elia e Nicolò. Abbiamo portato a casa anche del buon formaggio pecorino !!! Un saluto a Luigi e famiglia dell'agriturismo Bios di Spoleto. Loretta

Voto: 5,0  10/10

Agriturismo.pg.it di Tordoni A.Maria 06034 Foligno PG P.iva 02709910547 CCIAA Perugia REA 235981
* I nomi delle strutture sono di pura fantasia Disclaimer


Le prenotazioni si considerano valide solo dopo la riconferma diretta della Struttura,
(Agriturismo.pg.it non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle
prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore).

Agriturismo.pg.it non è una Agenzia di Viaggi o un Tour Operator, pubblicizza contenuti forniti direttamente dagli Agriturismi ed Hotel associati,
non produce pacchetti turistici, non svolge attività di intermediazione tra Turista e struttura turistica, non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore.