In Questo Periodo consigliamo le Offerte Last Minute per: Vacanza in Umbria:  25 Aprile, 1 Maggio, Agosto in Umbria e Weekend Benessere validi tutto l'anno con Bambini Gratis !! 
In questo sito: (Agriturismo Umbria), Guida agli Agriturismi dell'Umbria, con Offerte Last minute - Descrizione - Foto - Prezzi, Recensioni e Prenotazione diretta.    Consulta il nuovo Blog dell'Umbria

Agriturismo Umbria  essenza di Pace ed Armonia!

agriturismo.pg.it   portale degli agriturismi dell'umbria

LastMinute WEEKEND in Umbria

Weekend Benessere

Week End classico
 
Qui sotto i link per le Offerte Lastminute del momento:

Cerca gli Agriturismi dell'Umbria per Comprensorio: Umbria, Assisi, LAGO TRASIMENO,  NORCIA  CASCIA, SPOLETO, PERUGIA, FOLIGNO, GUBBIO, Citta di Castello, ORVIETO, TODI, TERNI.

agriturismo umbria, agriturismo.pg.it Vacations in Umbria, Holidays in umbria
Umbria Informazioni

 

Vacanze Benessere in Umbria  L'Umbria per i Bambini itinerari turistici Eventi Umbria Prendiamoci una pausa
Giochi Online Gratis
 
              

 lastminute agriturismo umbria
.

agriturismo umbria, ferragosto in umbria  LAST MINUTE agriturismo umbria

Qui le Offerte Aggiornate:

Ponte 25 Aprile

Ponte 1 Maggio

Agosto in Umbria

Blog Vacanze in Umbria
 

Lista Agriturismi Umbria

Agriturismo Umbria:

Hotel Umbria

Residenze d'Epoca

Ristoranti Umbria

  • Assisi
  • Bevagna
  • Foligno  
  • Perugia

Agriturismi 
Centro Italia

Ville/Casolari 
Centro Italia

Carpe diem:

Altri link:

Info

Comprensori dell' Umbria:

 

Offerte da Prendere al volo:
weekend romantico in agriturismo in umbria




Offerte Valide Tutto L'anno:

vacanze benessere


weekend romantico in agriturismo in umbria


Camere e Suite con vasca idromassaggio, circolare e rettangolare


dove dormire a Perugia


Agriturismo con camino, appartamenti con caminetto


Vacanza Benessere in Agriturismo in Umbria


agriturismo ed hotel con cani ammessi


Weekend in Agriturismo in Umbria

 

Agosto a Montefalco: agosto montefalchese, fuga del bove, Santa Chiara, Sagrantino sotto le stelle

AGOSTO MONTEFALCHESE

MONTEFALCO

Montefalco, fuga del bove

MONTEFALCO:
AGOSTO MONTEFALCHESE

Ogni agosto l'incantevole paese di Montefalco si anima di vita e di allegria diventando il suggestivo palcoscenico per spettacoli, concerti e rievocazioni storiche.

Si tratta dell' "Agosto Montefalchese", una delle manifestazioni estive che più successo riscuote in tutta l'Umbria.

Per due settimane ogni serata è allietata da spettacoli di musica, danza e teatro culminanti con l'evento clou della manifestazione: la "Fuga del bove".

Si tratta della rievocazione di un antico gioco popolare: nei giorni di Natale, un bue, precedentemente abbeverato con vino e pepe perchè divenisse furente, veniva portato a forza per le vie del borgo, dove una folla di animosi, riparatisi in robuste botti di legno, lo incitava fino a farlo cadere stremato; il giorno di Natale le sue carni allietavano tutte le tavole.

Oggi il gioco ha un carattere incruento e rispettoso degli animali e si basa sulla gara di velocità tra quattro tori in rappresentanza dei quattro rioni della città: Sant'Agostino, San Bartolomeo, San Fortunato e San Francesco.

A far da cornice alla Fuga del bove è il Corteo Storico, sfilata di circa 400 figuranti rappresentanti i personaggi dell'epoca rinascimentale.

Il corteo ripropone squarci di situazioni e di vita tipica del periodo tra il XV e il XVI secolo, periodo in cui Montefalco toccò i vertici del suo splendore artistico e culturale.

Nei giorni precedenti la Fuga del bove, si svolgono anche le esibizioni degli sbandieratori e dei tamburini che si affrontano per conquistare il "Falco d'oro" e la Gara della Balestra.

Per tutto il periodo della festa rimangono aperte le quattro taverne, una per ogni rione, dove, in luoghi tipici e suggestivi, si possono gustare i piatti e i vini della tradizione umbra.

Appuntamento imperdibile, il 10 agosto, è diventato "Sagrantino sotto le stelle" : nella magica notte di San Lorenzo, si levano in alto i calici per brindare alle stelle cadenti, con il sottofondo di musica dal vivo.

Altro appuntamento tradizionale, il 17 agosto, è la Festa di Santa Chiara, onorata con la Processione delle Lampade, la Fiera e un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Da anni, in agosto, Montefalco è meta per migliaia di turisti che scelgono il paese umbro e la sua festa per il ricco programma che essa propone: dalla cultura all'enogastronomia, dall'arte al misticismo religioso, senza dimenticare la bellezza architettonica e artistica racchiusa nella mura cittadine, dalla splendida piazza quattrocentesca ai capolavori di Benozzo Gozzoli.

  • Santa Chiara

  • Sagrantino sotto le stelle

  • Fuga del bove

Montefalco - Palazzo Comunale
dove dormire a Montefalco

Elenco di tutte le Ultime Manifestazioni ed Eventi
 

 

 

Hit Counter

Pacchetti Week End in Umbria by Agriturismo.pg.it  

Recensita da Loretta il 15 Luglio 2016

Week End in Fattoria didattica in Umbria

L'agriturismo che abbiamo trovato qui su agriturismo.pg.it ha soddisfatto pienamente le nostre aspettative, Ottimo ristorante con prodotti  della locale azienda agricola, Mucche, Pecore, cavalli e  animali domestici da far vedere a Elia e Nicolò. Abbiamo portato a casa anche del buon formaggio pecorino !!! Un saluto a Luigi e famiglia dell'agriturismo Bios di Spoleto.
Loretta

Voto: 5,0  10/10

Agriturismo.pg.it di Tordoni A.Maria 06034 Foligno PG P.iva 02709910547 CCIAA Perugia REA 235981
* I nomi delle strutture sono di pura fantasia Disclaimer


Le prenotazioni si considerano valide solo dopo la riconferma diretta della Struttura,
(Agriturismo.pg.it non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle
prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore).

Agriturismo.pg.it non è una Agenzia di Viaggi o un Tour Operator, pubblicizza contenuti forniti direttamente dagli Agriturismi ed Hotel associati,
non produce pacchetti turistici, non svolge attività di intermediazione tra Turista e struttura turistica, non risponde per alcuna via delle obbligazioni gravanti sugli albergatori ne' dell'inadempimento totale o parziale delle prestazioni oggetto degli accordi tra utente ed albergatore.