Young Jazz Festival 2013

d8d560bf2c31f7c0d527770dcb776181ec317790Foligno ospita per la 9° edizione lo  Young Jazz Festival, il protagonista assoluto è il jazz fatto da nuove generazioni, l’evento è diventato un punto di riferimento nazionale ed internazionale per gli appassionati di musica jazz e per i nuovi talenti alla ricerca di sperimentazione.

L’evento che si svolgerà dal 22 al 26 Maggio ha come ingredienti concerti, gastronomia, buon bere e riflessioni legate alle problematiche sociali della città di Foligno.
Il primo concerto con ingresso gratuito giovedì 23 Maggio verrà aperto dal Quartetto Arcelli dalle ore 18:30 e avrà come palcoscenico la Corte di Palazzo Deli,
il sassofonista perugino proporrà il suo ultimo lavoro “Brooks”.
Dalle 21:30 il  Palazzo dei Trinci farà da cornice all’esibizione dei Guano Padano.
Dalle 23:00 presso la Taverna del Rione Ammanniti, Mauro Ottolini e Trio Marrano si esibiranno per i cento anni dalla nascita di Gorni Kramer.
Con la collaborazione dell’Ambasciata della Norvegia si aprirà uno spazio riservato al jazz norvegese, tanto che il 24 Maggio 2013 sarà “NorwegianDay“. Il primo ad esibirsi sarà Steinar Raksen con il suo Quartetto in “Stillhouse”, presso Piazza Don Minzoni – Conad Stage, in 2 setalle 18:30 ed alle 23:00. Dalle 21:30 doppio concerto al Palazzo dei Trinci, con Arve Henriksen / Jan Bang Duo + Sidsel Endresen / Jan Bang / Erik Honoré Trio.
Venerdì si concluderà la giornata con l’incontro presso la Taverna Ammanniti  tra lo Young Jazz Festival ed il Dancity Festival con il DJ Set di Bjorn Torske, celebre produttore e dj norvegese conosciuto anche per il duo Röyksopp.

Gli appuntamenti iniziano di nuovo il giorno successivo sabato 25 dalle 12:00Taverna Rione Ammanniti, con il chitarrista di Miami Rainer Davies ed il suo Trio. A partire dalle 18:30 nuovo doppio set, sempre Piazza Don Minzoni, con l’originalità dei 7 membri del Dinamitri Jazz Folklore.
La celebre manifestazione si concluderà il 26 Maggio con un altro appuntamento, Cantine Aperte in Umbria, dalle 17:00 presso la Cantina Scacciadiavoli di Montefalco si esibirà la  band americana Jellico.
I Wine Bar e ristoranti di Foligno organizzeranno aperitivi e punti di ristoro con cucina e prodotti a km 0, accompagnati da musica e concerti a partire dalle 19:30.
Insomma buona musica, buon vino e buon cibo per far conoscere ed apprezzare a tutti gli appassionati di jazz e non solo i tanti punti di forza di questa piccola ma grande città.

DOVE DORMIRE IN OCCASIONE DI YOUNG JAZZ

agriturismo-foligno-piscina-ristorante   Agriturismo Piscina Ristorante – Corta di Colle – Foligno

residenzaepoca-piscina-foligno-sassovivo  B&B con Piscina – La Residenza d’Epoca a Sassovivo – Foligno

casale-pietra-appartamenti-lusso-foligno-montefalco  Casale con Appartamenti Lusso – Il Belvedere – Foligno

casa-vacanze-appartamenti-foligno-umbria  Casa Vacanze “La Fonte di San Paolo” – Foligno

bb-gli-ulivi  B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi – Montefalco

country-house-clitunno-agriturismo   Piscina e Ristorante Agriturismo CH. Clitunno – Foligno

altopiano-centro-benessere  Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L’Altopiano – Foligno

case-vacanze-montefalco  CASA VACANZE Camiano – Montefalco

bb-montepennino-montefalco  Osteria Bed and Breakfast MontePennino – Montefalco

agriturismo-ristorante-a-rivotorto-di-assisi   Agriturismo a Rivotorto: Camere Appartamenti e Ristorante Assisi – Assisi

country-house-agriturismo-assisi  Agriturismo  Country House Assisana Piscina Idromassaggio – Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!