Porchet Tiamo 2013, Gualdo Cattaneo (Perugia)

1366391241[1]Porchettiamo 2013 si svolge dal 10 al 12 Maggio a San Terenziano, festival delle porchette d’Italia, cibo antico e ricco di storia, nobile e popolare allo stesso tempo, da sempre compagno inseparabile di  strade, piazze, fiere e mercati.

Una prelibatezza tipica del centro Italia ma prodotta e consumata oltre i confini classici, il palcoscenico in cui si tiene la manifestazione è il suggestivo borgo umbro, qui vengono proposte le migliori produzioni di porchette italiane.

Non mancheranno ….eventi collaterali come laboratori creativi di pittura, dedicati ai bambini intorno al mitico maialino-salvadanaio. Inoltre giochi, animazione ed intrattenimento!

Quindi non solo stands delle migliori porchette ma anche degustazioni dei migliori vini del territorio, mostre fotografiche, laboratori didattici per conoscere la preparazione a base di maiale dal sapore unico e aromatico, tradizione che si tramanda da padre in figlio.
Prodotto genuino dal sapore gustoso, non mancate all’evento: un appuntamento che delizierà il vostro palato e appagherà la vostra curiosità di assistere alla preparazione del maiale e alla scoperta del bel borgo medievale in cui si svolge Porchettiamo.

Clicca qui per decidere dove trascorre il weekend:

Agriturismo La Tenuta di Saragano – Saragano (Perugia)

agriturismo-tenuta-san-terenziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!