Passeggiata ecologica a Pomonte, Gualdo Cattaneo, Umbria

pomonte

Il 2 Giugno viene organizzata per la prima volta a Pomonte, Gualdo Cattaneo, in provincia di Perugia, la passeggiata ecologica “Per li stradelli de Pomonte”, un’intera giornata dedicata a coloro che vogliono scappare dal caos della città e dedicarsi alla vita sana, concedendosi lunghe passeggiate in mezzo alla natura, “disturbati” solo dal canto degli uccellini  e respirando i profumi e gli odori che solo un bosco, un percorso verde sa offrirci.

Il cammino sarà di circa 5 km e ci condurrà alla scoperta delle meraviglie culturali e storiche di Pomonte.
Il punto di incontro sarà nell’area polivalente alle ore 8,30 e ci si incamminerà verso il “Castellaccio”, simbolo storico del paese, in cui ci sarà un primo punto di ristoro ammirando la bellezza del panorama.

Il percorso terminerà poi,  nel cuore di un bosco, dove, in attesa del gustoso pranzo, si potrà ascoltare la spiegazione della rievocazione della cotta del carbone vegetale, antica arte dei carbonai pomontini.

E’ un momento di piacevole spensieratezza a contatto con la natura, dedicato a tutti coloro che amano camminare, e stare all’aria aperta.
Un’occasione ottima per visitare la nostra regione, partecipando agli eventi presenti durante il weekend del 2 giugno.

Ecco alcune proposte allettanti per soggiornare:

Agriturismo il Laghetto – Giano Dell’umbria (Perugia)

agriturismo-laghetto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!