Eventi in Valnerina nel weekend 9/10 febbraio

Nel weekend 9 e 10 Febbraio le città più note della Valnerina Norcia e Cascia propongono sia un programma religioso che uno profano.
Quello religioso celebra la Festa di Santa Scolastica e prevede, nel pomeriggio di sabato 9, il canto dei vespri nella chiesa di Sant’ Antonio, a seguire la lettura dell’ ultimo colloquio e transito di Santa Scolastica poi la benedizione e la distribuzione della mimosa con biscotti a forma di colomba e la processione con la reliquia della Santa verso la Basilica di San Benedetto.
La processione sarà accompagnata dalla banda della “Città di Norcia”, diretto dal Maestro Filippo Salemmi. Il giorno 10 avrà luogo la solenne messa nella Basilica di San Benedetto.
La Santa, nata a Norcia nel 480, fu sorella di San Benedetto, tale parentela insieme alla sua forza spirituale l’ha resa molto venerata sin dalle origini.
Il 10 inoltre a Cascia ci sarà la sfilata di carri allegorici e maschere per festeggiare l’ultima domenica di Carnevale.

Per chi volesse prender parte alle sopracitate manifestazioni può cliccare qui per decidere dove alloggiare in questo weekend di febbraio

 Per info chiamate subito lo 0742343226

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!