ROCKIN’UMBRIA 2012

ROCKIN’UMBRIA  inizierà il prossimo 23 luglio per terminare il 28 e vede come protagonista il rock italiano e straniero. Un festival artistico e culturale giunto alla XXII edizione che mette in evidenza le tendenze della cultura musicale contemporanea e giovanile.
L’evento si svolgerà come di consueto a Perugia e Umbertide, città simbolo della manifestazione, e vedrà salire sul palcoscenico numerosi artisti della scena rock italiana e straniera Afterhours, Patty Smith, Nina Zilli, un cartellone denso di appuntamenti alcuni anche a ingresso libero.
L’Arena di Santa Giuliana di Perugia vedrà come ospiti una delle rock band italiane per eccellenza e da più di vent’anni in auge, gli Afterhours, e un’icona della musica mondiale come Patty Smith.
Quest’ ultima presenterà il suo ultimo album ricco di riferimenti al nostro Paese e in particolare al Santo patrono d’Italia: San Francesco.
Piazza San Francesco a Umbertide ospiterà la cantante Nina Zilli e la sua band, la location accogliente e suggestiva farà da cornice alla talentuosa cantante che proporrà il suo ultimo lavoro, “L’amore è femmina”.
Il programma prevede la presenza anche di altri gruppi come lo Stato sociale e  “Umbria Calling” e ha lo scopo di valorizzare patrimonio culturale del paese.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!