Orvieto musica dal 17 giugno all’8 luglio 2012

Nella bellissima cornice della città di Orvieto nuove generazioni di musicisti di tutto il mondo si incontreranno per concerti e lezioni avanzate e daranno vita al festival  internazionale della Musica da Camera “Orvieto Musica 2012“, che ha inizio il 17 giugno per terminare l’8 luglio.
La manifestazione ha come obiettivo di promuovere non solo la musica ma anche la cultura italiana e il territorio umbro in particolare, piccole realtà di grande pregio e interesse.
Il Festival è nato diciotto anni fa, precisamente nel 1994, e ha visto passare numerosissimi giovani talenti provenienti da tutto il mondo da  Hong Kong, Germania, Inghilterra, Irlanda, Sudafrica, Corea, Usa e Canada, in questi anni circa 600 concertisti sono arrivati nella città della rupe.
Il repertorio molto vasto da Bach a Beethoven a Verdi arricchito anche da autori moderni italiani e statunitensi.
Sette giorni intense per le Master Class sulle trombe, lezioni e classi per archi ed ottoni, anche master class di tre settimane con l’opportunità di suonare nei monumenti e nei luoghi più suggestivi della città. Oltre ai corsi musicali sono previsti corsi di lingua italiana a livello avanzato, per coloro che vorranno partecipare come spettatori dell’evento i concerti si terranno fra Museo Greco, Ridotto del Teatro Mancinelli, Palazzo del Comune, La Scarzuola, Piazza Monaldeschi e la Chiesa di Sant’Agostino.
L’organizzatrice del training intensivo musicale orvietano e direttrice d’orchestra Nyela Basney ha organizzato per i giovani talentuosi musicisti degustazioni di vini del territorio orvietano, escusioni nell’Orvieto sotterranea e quella più nota a cielo aperto.
L’occasione è ottima per valorizzare e far apprezzare il territorio umbro in ogni suo aspetto, dalla cultura all’arte, all’ottimo cibo in abbinamento ai vini locali.

PRATICA GUIDA SU DOVE ALLOGGIARE NEL COMPRENSORIO ORVIETANO

Appartamenti Vacanza San Vito S. VenanzoTerni

Agriturismo B&B BaschiOrvieto

Casale Vacanza – La TavernaOrvieto

Casale Agrituristico il PanoramicoOrvieto


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!