Musica per i Borghi 2012

Al via la X edizione “Musica per i Borghi “, il festival di musica etno-popolare itinerante che torna ad animare i centri storici del territorio marscianese: Deruta, Papiano, Spina, Castiglione Della Valle, San Biagio Della Valle.
Dal 18 al 21 luglio concerti con P-Funking Band, la filarmonica città di Marsciano Francesco Maria Ferri, Ricky Portera, Pierdavide Carone , Custodie Cutelari, Pino Daniele e la sua band e altri artisti di strada,
si potranno apprezzare sonorità sorprendenti nella cornice suggestiva di antichi borghi umbri.
Musica per i Borghi si ripete da 10 anni ed è sempre un buon motivo per il turista entrare in contatto diretto con storia, natura, arte, cordialità e buon gusto, una full immersion totale nel piccolo mondo che ci gira intorno.
I motivi sono tanti e di qualità, tutto si dilata nell’aspettativa dell’incontro, dell’evento, tra l’arte di torrioni, archi a volta e pietre, con la musica, portatrice sana di cultura, gioia, emozioni e sensualità.
Il festival di musica etno-popolare inonderà le antiche piazze dei bei paesi del territorio marscianese di sounds frenetici e melodie senza età, con un carnet di artisti di alto spessore musicale e qualità interpretativa. La manifestazione organizzata dall’Associazione “Musica per i Borghi” con la direzione artistica di Peppe Vessicchio e dalla Eventi sas di Walter Pescatori, instancabile animatore della fortunata kermesse, il 18 luglio si alza il sipario con la filarmonica città di Marsciano Francesco Maria Ferri, il 20 a Papiano è in programma una serata carica di sentimento e poesia, artisti come Ricky Portera, Pierdavide Carone , Custodie Cutelari interpreteranno le più belle canzoni di un grande cantautore italiano scomparso quest’anno: Lucio Dalla.
Ci aspettano tre serate calde di suoni, un connubio perfetto tra il bello dell’antichi borghi e l’arte della musica, che anche quest’anno vedrà riversarsi quella folla di appassionati su queste suggestive piazze che il crescente successo ha reso quasi incontenibili.

Ecco alcuni suggerimenti su dove soggiornare durante la manifestazione
 Casale a deruta
affittacamere deruta piscina panoramica
B&B Olivi Marsciano

61a002159dffdb0e1e1cd678721ead77.gif

B&B da Silvia
Colazioni in cucina e terrazza

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!