Infiorata Città della Pieve 2012

L’ Infiorata 2012 a Città della Pieve inizia il 21 giugno per finire il 24, l’evento realizzato dai contradaioli del Terziere Casalino organizzano un’originale infiorata  in onore del Patrono della città San Luigi Gonzaga.
Giunta alla 46° edizione l’ infiorata artistica “Capitani di ventura” ha come peculiarità quella di avere un leimotiv da disegnare lungo le strade della città, ogni anno cambia e quest’anno il titolo previsto sarà “tema conduttore delle opere disegnate sui selciati. Il tema cambia di anno in anno, e per il 2012 sarà “Arte Sacra nel territorio del Terziere“: gli appassionati infioratori tra il 23 e il 24 giugno disegneranno tappeti di fiori rappresentanti alcuni quadri conservati all’ interno delle chiese del Terziere Casalino.
Nel paese aleggierà il profumo di  fiori selvatici come la ginestra, l’acacia, la lupinella raccolti nei boschi umbri dai numerosi maestri infioratori nei giorni precedenti.
Inoltre ci sarà l’apertura della “Taverna del Barbacane”, che la sera del 21 giugno ospiterà l’8a edizione de “Il gusto dei fiori”, cena a base di essenze e fiori. Nei due giorni dell’Infiorata si terrà la mostra mercato di prodotti artigianali e florovivaistici florovivaistici “Giardini Fioriti nella patria del Perugino”.
La manifestazione arricchita da musica e spettacoli non è che uno degli appuntamenti dell’estate pievese, occasione ideale per visitare i caratteristici borghi umbri scoprendo le tradizioni popolari, l’enogastronomia, la cultura e la religione di cui la nostra terra è ricca.

Cliccate qui e vedrete come è interessante e originale l’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!