Dancity Festival 2012 a Foligno

La settima edizione di Dancity Festival 2012 avrà come tema Labour of Love, l’amore per il proprio lavoro, la manifestazione si svolgerà nella città di Foligno il prossimo 6 e 7 luglio.
Il Festival di musica elettronica e arti digitali quest’anno si presenta con un programma particolarmente ricco, concerti live, djset, performance, installazioni, danza e mostre con la presenza di artisti internazionali che si esibiranno in luoghi suggestivi come l’Auditorium a Piazza San Domenico, chiesa e complesso conventuale risalente al 1200, ora usato come location per eventi e spettacoli teatrali.
Dancity, cioè significato, città, movimento, ha origine dalla volontà di esplorare un panorama artistico- musicale in continua evoluzione, in bilico tra desiderio di ricerca e sperimentazione con richiami a forme e produzioni artistiche tradizionali, classiche.
Il leitmotiv di quest’anno è l’idea del lavoro che ogni artista, ogni persona riesce a comunicare al suo interlocutore, grazie alle creazioni che realizza rende il suo lavoro unico, inimitabile, originale lasciando ai posteri la sua impronta che rimarrà per sempre.
Il concept grafico è stato affidato a Trevor Jackson, artista inglese, musicista, dj, video maker. Ha reinventato il logo e ha modificato le lettere stilizzare DF in un’immagine pixel. Inoltre l’artista realizzerà una mostra esclusiva dei lavori più importanti, esposte all’interno dei palazzi storici al centro della città di Foligno.
Ecco alcuni dei nomi presenti alla manifestazione: Nicolas Jaar live (Clown & Sunset/ Wolf + Lamb / NYC), The Cinematic Orchestra (UK), Trevor Jackson (UK),  Ital (USA), Monolake (DE), Maria Minerva (EST), Morphosis (IT/LIB), Stellar OM Source (NL), Holy Other (UK), Agoria (FRA), Blissters (IT/FRA produzione originale), Zavoloka (UA), Vladislav Delay + Giovanni Guidi (FIN/IT produzione originale), I:Cube, Gilb’r, Joakim e Etienne Jaumet presentano Versatile Noise Troopers (FRA), Jimmy Edgar (USA), Deetron (CH), Pierre Bestien (FRA), I:Cube + Gilb’r b2b (FRA), Quiet Ensemble (IT).  

Clicca qui per vedere un assaggio di musica e spettacolo

Dove Dormire a Foligno e dintorni:

B&B Ulivi Montefalco veduta panoramica B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi
Hotel Benessere Altopiano Foligno Albergo Hotel Centro Benessere L’Altopiano
Agriturismo Bevagna Agriturismo a Bevagna
Relais du Silence Foligno Assisi Relais du Silence

agriturismo-foligno-piscina-ristorante  Agriturismo Piscina Ristorante – Corta di Colle
residenzaepoca-piscina-foligno-sassovivo B&B la Residenza d’Epoca a Sassovivo
casale-pietra-appartamenti-lusso-foligno-montefalco Casale con Appartamenti Lusso – Il Belvedere
country-house-clitunno-agriturismo Piscina e Ristorante Agriturismo CH. Clitunno
agriturismo-ristorante-a-rivotorto-di-assisi  Agriturismo a Rivotorto: Camere Appartamenti e Ristorante Assisi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Login with:
Powered by Sociable!