Vacanza in centri benessere in Umbria

offerte-weekend-centri-benessere-718x190

In questo periodo dell’anno in cui il freddo ancora si fa sentire ma si ha voglia di evadere dalla solita routine e rigenerarsi si può decidere di preparare la valigia e concedersi uno short stay in una delle belle residenze con spa in Umbria.
Nell’attesa della bella stagione e dei primi tiepidi soli ci sono molte possibilità di scelta tra spa, residenze d’epoca e ville con piscina, di seguito alcune proposte weekend:diverse locations disseminate nelle splendide città umbre che faranno da cornice ai vostri momenti di romanticismo e relax

WEEK END con Centro Benessere in Esclusiva fino ore 24: Idromassaggio – Sauna – Cena Romantica ecc. –Agriturismo Benessere Country House a Trevi

Piscina notturna con giardino attrezzato

OFFERTA WEEK END ROMANTICO  AGRITURISMO con Centro Benessere in Esclusiva fino alle ore 24 Offerta valida tutto l’anno escluso Ponti, Festività e Alta Stagione 1 o 2 notti in Mezza Pensione: Cena a lume di candela in appartamento o in camera (bevande escluse) LASTMINUTE 1/2 notti: 65/125 euro a persona
Vedi Offerta: WEEK END con Centro Benessere in Esclusiva fino ore 24: Idromassaggio – Sauna – Cena Romantica ecc.

Offerta WEEKEND ROMANTICO con Massaggio e Benessere. – Scuderia Resort & Natural SPA – Piscina Coperta

Resort con piscina riscaldata con Idromassaggio

Offerta Weekend Romantico con Benessere In Agriturismo con Ristorante e Spa vicino Spoleto SUPER OFFERTA LOW COST infrasettimanali  Pernottando dalla Domenica notte al Giovedi notte, solo per un numero limitato di camere: 1/2/3 notti solo 79/149/199 euro a persona con Mezza Pensione ed Ingresso alla spa
Vedi Offerta: Offerta WEEKEND ROMANTICO con Massaggio e Benessere.

WEEKEND ROMANTICO in Suite con idromassaggio a 2 posti. – Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L’Altopiano

Disponibilità: Buona disponbilità
WEEKEND ROMANTICO in Suite con Vasca Idromassaggio a 2 posti Hotel 3 stelle con ristorante tipico e centro benessere vicino Foligno. OFFERTA 2 NOTTI 3 GIORNI Weekend 2 notti 3 giorni mezza pensione (2 pasti e 2 colazioni) solo Euro 195,00 totali a persona.
Vedi Offerta: WEEKEND ROMANTICO in Suite con idromassaggio a 2 posti.

WEEKEND Benessere e Relax in Agriturismo – Centro Benessere Residenza del Benessere

piscina coperta con cascate cervicali

Weekend Benessere In antica Residenza con Centro Benessere e Ristorante interno Offerta Valida Esclusi Ponti, Festività e Alta Stagione   1 NOTTE Double Suite 2+2 prezzo: 170 euro 2 persone, 230 euro 4 persone Superior Double Suite 2+2 prezzo: 195 euro 2 persone, 250 euro 4 persone Imperial…
Vedi Offerta: WEEKEND Benessere e Relax in Agriturismo

Offerta LASTMINUTE WEEKEND Lussuose suite con Vasca Idromassaggio e centro benessere in esclusiva –Agriturismo Villa I Capricci

Esterno della Villa e Piscina

LASTMINUTE WEEKEND Elegante Villa nei pressi del Lago Trasimeno con suite e raffinato ristorante Pacchetto per il Soggiorno Nel Weekend soggiorno minimo 2 notti. Aperitivo di Benvenuto da gustare nell’accogliente…
Vedi Offerta: Offerta LASTMINUTE WEEKEND Lussuose suite con Vasca Idromassaggio e centro benessere in esclusiva

Offertissima WEEKEND in Villa privata a 5 stelle con Piscina Coperta, Lago Trasimeno – Piscina Coperta Sauna Villa I Ricordi del Cuore

piscina interna riscaldata

Offerta Weekend a 5 stelle in Villa Privata  con 2 suite da sogno una con vasca idromassaggio doppia, l’altra con doccia idro Soggiorno minimo 2 notti Periodi di Bassa Stagione: (novembre, dicembre, gennaio, febbraio) euro 350 a notte per 2 persone euro 450 a notte per 4 persone Periodi di…
Vedi Offerta: Offertissima WEEKEND in Villa privata a 5 stelle con Piscina Coperta, Lago Trasimeno

Quindi lasciatevi tentare dalle nostre offerte e dedicatevi a voi stessi regalandovi un weekend in Umbria con massaggi, relax e buon cibo!!!!!!!

Affrettatevi e chiamate subito lo 0742-343226

 

 

La Quintana di Foligno, Giostra della rivincita di Settembre

L’attesa per i folignati è finita.Corteo della Quintana
Dopo la vincita del Rione Giotti nella Sfida in notturna di Giugno, Domenica 13 Settembre avrà luogo la fatidica “Rivincita” nel Campo dei Giochi.
La Quintana di Foligno, manifestazione di stampo Barocco e la più avvincente e difficile che si svolge in Italia, mette a confronto i 10 Rioni e le rispettive Taverne con lo scopo di conquistare il Palio della Giostra.
Il palio viene disegnato e confezionato ogni volta da diversi artisti, per la Rivincita di Settembre è stato disegnato da un nuovo emergente artista folignate.

Il percorso è posto su un campo rettangolare ed ha la forma dell’infinito, al centro di esso viene posta una statua , “Re Marte”, a cui vengono appesi 3 anelli di
diverse dimensioni.
Vince il cavaliere che riesce a recuperare con una lancia i tre anelli nel minor tempo possibile senza compiere penalità.
Ma la Quintana di Foligno non è solo questo, infatti alla vigilia della competizione viene organizzato un Corteo tra le vie del centro che riportano la città
indietro nel tempo.
Uomini e donne si trasformano in Dame e Messeri, sfilando con abiti barocchi perfettamente ricamati dei colori dei propri rioni accompagnati da Tamburini, Sbandieratori e Cavalieri.
Il Corteo muoverà da Piazza del Grano alle ore 21.45 poi attraverserà piazza Don Minzoni per proseguire in via Gramsci, Largo Federico Frezzi, piazza San Domenico,
via Mazzini, Corso Cavour, via Piermarini, via Umberto I, via Garibaldi,Largo Carducci, piazza Faloci Pulignani, via Gentile da Foligno, Corso Nuovo,
Piazza San Giacomo, via XX Settembre e, infine, arriverà in Piazza della Repubblica.
In Piazza della Repubbica al termine della Sfilata viene letto il Bando.

Per poter partecipare alla notte Barocca ed assistere alla Giostra della Quintana vi consigliamo alcune strutture in cui poter pernottare.

B&B con Piscina – La Residenza d’Epoca a Foligno
B&B con Piscina Casolare Gli Ulivi
Hotel Piscina Coperta Centro Benessere L’Altopiano
Agriturismo con Appartamenti Vacanza “i 700 Ulivi”
Panoramico con Piscina Casolare Vecciano
Agriturismo Piscina Ristorante – Corta di Colle
B&B con Piscina – La Residenza d’Epoca a Foligno 

Giostra della Quintana

Giostra della Quintana

Vieni a trascorrere una vacanza in fattoria scoprendo i mille volti dell’Umbria

5260---Umbria---girasoli

Se cercate un’occasione per abbandonare momentaneamente la vita frenetica di tutti i giorni ed immergervi completamente nella natura la regione Umbria potrebbe essere ciò che cercate!!!
La regione piccola ma ricca di tesori nascosti offre numerose proposte turistiche per far apprezzare ai turisti più curiosi e anche ai più esigenti le sue tante sfumature: interessanti offerte per far conoscere a grandi e piccoli i segreti che la natura ci riserva.
Fattorie didattiche, agriturismi biologici per  far imparare  la preparazione di ricotta, formaggi, a far capire come vivono e cosa mangiano gli animali della fattoria, far visita ai campi delle pecore e delle mucche o assistere alla nascita di un agnellino o imparare le razze dei cavalli.
Tutti gli agriturismi  proposti di seguito offrono occasioni di svago e sopratutto esperienze utili e formative per i più piccoli, facendogli apprezzare i piccoli ma sempre grandi doni della Natura.
Immersi nella campagna verde e rigogliosa dell’Umbria numerose idee per trascorrere un fine settimana o una settimana lontani dalla solita routine, disseminati da nord a sud dell’Umbria non c’è che l’imbarazzo della scegliere per valutare quello che fa al caso vostro

Agriturismo Biologico Bios
Agriturismo a Spoleto con azienda agricola al suo interno, casale ristrutturato con cucina tipica locale con prodotti dell’azienda stessa: formaggio,  ricotta, olio extra vergine, vino,carni ed ortaggi della fattoria.
Ampio spazio esterno per giocare per i bambini, sapori e saperi di una tradizione antica ma sempre molto interessante da conoscere e scoprire, tante le attività per far conoscere ai nostri piccoli i segreti della produzione dei tanti prodotti del territorio.

Equitazione e Buona Tavola a Gubbio
Tra le colline di Gubbio, una delle città più belle e suggestive della regione si trova l’agriturismo classificato 5 spighe con al suo interno un ristorante ottimo in cui degustare i deliziosi manicaretti che la signora Giulia prepara ai suoi ospiti con i prodotti dell’orto coltivato direttamente da loro.
Ottimo centro ippico in cui è possibile prendere lezioni o fare delle lunghe passeggiate per i più esperti lungo i sentieri segnalati.
Possibilità di cavalcate, di lunghe passeggiate a piedi o a cavallo tra i boschi, inoltre durante le serene sere sia d’inverno che d’estate è possibile ammirare un cielo stellato magnifico, insomma un tuffo nell’incontaminata natura.

Altra proposta allettante da segnalare è la Fattoria i Colli del tartufo vicino Todi
L’agriturismo composto da 9 camere si trova a 10 km dal centro storico di Todi, l’azienda propone il vino, l’olio d’oliva dop, tartufo e miele, tutte tipicità locali da degustare all’interno del ristorante.

A metà strada tra Todi e Perugia troviamo l’azienda faunistica venatoria Country house gaietole dedicato agli appassionati di caccia e a tutti coloro che vogliono conoscere gli animali della fattoria e non solo.
Appartamenti e camere con grande piscina e spazio interno ricco di attrattive per grandi e piccini:  campo da calcio, pallavolo, tiro con l’arco e del parco giochi per bambini, pesca.
Inoltre al suo interno c’è un ristorante in cui provare le specialità della casa: marmellate, pane, cacciagione, carni, tagliatelle tirate a mano proprio come una volta a prezzi ottimi.

Vicino al Lago Trasimeno Fattoria didattica a Magione, casale completamente ristrutturato in pietra, la cucina del casale è assolutamente tradizionale e sopratutto con prodotti di stagione, vengono riproposti e rivisitati i piatti della tradizione.
In Agriturismo vengono prodotti olio extravergine d’oliva, confetture , salse da cucina, alleviamo animali da cortile, agnelli e vitelli che vendiamo direttamente dal produttore al consumatore.L’agriturismo vuol far scoprire ai bambini e ai loro genitori la natura e gli animali della fattoria e la buona cucina tradizionale.
Si organizzano in estate, salvo disponibilità, campi estivi per gruppi di Bambini.
I soggiorni in fattoria sono dedicati per gruppi di famiglie o soli adulti che vogliono conoscere più da vicino la vita di campagna. Non solo come “turisti” ma partecipando alle nostre attività.
Pensate per gruppi di bambini e scolaresche che, accompagnati dai loro insegnanti, vengono a vedere, magari per la prima volta, gli animali delle nostre campagne, mangiano come i contadini e si preparano una merenda genuina.

Vale la pena inoltre passare un weekend in compagnia di amici animali e partecipare all’attività campestre dell’Agriturismo il Laghetto a Giano dell’Umbria, paesino vicino Montefalco e a pochi passi da Todi e Bevagna.
Struttura in stile romanico, fu un tempo centro zootecnico e successivamente molino è composta da appartamenti e camere spartane ma ricche di ogni confort e al suo interno c’è un ristorante caratteristico in cui degustare pietanze preparate con ingredienti prodotti direttamente da loro come olio di oliva, formaggi, ricotta accompagnati da ottimo vino come il Sagrantino.
Possibile osservare macinare l’oliva e tutti i processi che portano alla preparazione del famoso olio umbro, oppure osservare la preparazione della ricotta. 
Giochi esterni per i bambini oltrechè un ampio giardino per giocare e divertirsi.

Altre idee sono visionabili cliccando qui o se preferisci chiama lo 0742/343226

 

 

 

 

In viaggio attraverso la Valnerina

C’è una zona dell’Umbria dominata dai Monti Sibillini che è quella che dà il nome di cuore verde d’Italia: è la Valnerina, comprensorio turistico più selvaggio e montuoso di tutta la regione. Qui troviamo borghi medievali e di origine etrusco-romana famosi non solo per la loro bellezza artistica e per il misticismo ma anche per le antiche tradizioni enogastronomiche.

Paese di Piediluco , direttamante sul Lago

Paese di Piediluco , direttamante sul Lago

Il Pian grande di Castelluccio di Norcia e la fioritura

Il Pian grande di Castelluccio di Norcia e la fioritura

Norcia, Cascia, Sant’anatolia di Narco, Vallo di Nera ,Scheggino Preci e Cerreto sono i comuni più caratteristici .

Il Fiume Nera scorre in queste valli dando al paesaggio un aspetto selvaggio e incontaminato. Con la sua portata accresciuta dall’incontro di 2 altri fiumi, il Corno e il Velino dà origine alla famosa Cascata delle Marmore, la più alta d’europa. La zona escursionistica Nera -Velino offre natura e bellezza, e anche divertimento: i più temerari possono avventurarsi  nelle grotte, oppure affrontare le rapide e le cascatelle a bordo di gommoni!!

I 2 fiumi poi confluiscono nel grazioso Lago di Piediluco, balneabile, dove è possibile fare anche gite in canoa.

In direzione di Spoleto,poco lontano dalle cascate, si può raggiungere Ferentillo, piccolo centro turistico noto per le sue “terrificanti  ” Mummie” ottimamente conservate conservate all’interno della cripta romanica della chiesa di Santo Stefano

Molte in questa zona le strutture ricettive che offrono ogni tipo di comfort e che faranno della vacanza in Valnerina un’eseprienza indimenticabile

Hotel Lago di PiedilucoPiediluco (Terni)

 

hotel-lago-piediluco-terni-umbria

 

Antica Residenza di Scheggino – Piscina e LocandaValnerina (Perugia)

antica-residenza-scheggino-valnerina

Viaggi di gruppo in Umbria

 

foto umbriaL‘Umbria, patria di Santi e poeti, è una regione verde e silenziosa che offre numerosi spunti di viaggi che tocca luoghi dalla forte valenza religiosa come Assisi, con gli affreschi di Giotto nella Basilica di San Francesco, la Basilica di Santa Chiara e la cappella della Porziuncola, borghi medievali a misura d’uomo come Spello e Perugia, Bevagna e Montefalco, rinomata per il suo ottimo vino e scenari di natura incontaminata come la Cascata delle Marmore, tra le più alte d’Europa riconosciuta patrimonio dell’Umanità.
La terra verde d’Umbria è un’ottima meta per costruire  viaggi di gruppo su misura, molti possono essere gli itinerari per visitare l’Umbria, parentesi di pace e bellezza, molti i capolavori d’arte davanti cui emozionarsi, interessanti visite alla scoperta di città come Perugia antica sede universitaria ricca d’arte e storia, che ha nella Fontana Maggiore il suo monumento simbolo, i suggestivi vicoli di Spello,la facciata del Duomo di Spoleto e quello di Orvieto, la città di Foligno, famosa per la prima stampa della Divina Commedia e molti altri borghi come Bevagna, Montefalco, la famosa Assisi e molte altre ancora.

Per organizzare il vostro programma suggerisco alcuni agriturismi o hotel presso cui degustare prodotti tipici locali:

In posizione centrale posso proporre Agriturismo a Rivotorto, a soli 2 km da Assisi: ottima struttura 5 spighe composta da appartamenti o camere capace di ospitare fino a 45/50 persone con menù a base di piatti caratteristici della zona
Il prezzo in mezza pensione per comitive numerose è di 46 euro a persona e in pensione completa 56 euro a persona, bevande incluse.
Sempre in zona Assisi, Hotel Santa Maria degli Angeli: 49 euro a persona in mezza pensione bevande incluse.

Mentre nel comprensorio del Lago Trasimeno Country house Magione, qui il prezzo a persona in mezza pensione è solo 36 euro bevande incluse.
Per coloro che hanno intenzione di trascorrere qualche giorno in questa ricca regione organizzando il viaggio in pulmann con gruppi di amici o conoscenti consiglio di chiamare allo 0742-343226 perchè abbiamo numerose offerte da valutare in hotel 3 stelle.

 

 

Vacanze in Agriturismi in Umbria per famiglie numerose e allargate

Vacanze in Umbria per famiglie numerose e allargate.
Tempi antichi e tempi moderni si fondono nel concetto di famiglia.

C’erano una volta le famiglie numerose e… ci sono ancora:
famiglie composte da 2 genitori e 2 o più figli e famiglie allargate con figli di lui e figli di lei ma sempre famiglie in cerca di una vacanza completa e divertente e soprattutto a misura d’uomo.

In Umbria molti Agriturismi propongono offerte con bambini gratis, con sconti particolari sui pasti dei bambini, con piani famiglia, il tutto per venire incontro alla sempre crescente richiesta di famiglie con tanti bambini e soprattutto per far fronte alla crisi economica che colpisce il nostro Paese.
Nel concreto eccovi alcuni esempi:

1. Agriturismo Equitazione e Buona Tavola (Gubbio)
30 euro a persona a notte, piano famiglia 2 adulti + 2 bambini pagano 3 quote!
Contatti: 0742343226

2. Agriturismo Bios (Spoleto)
25 euro a persona a notte con colazione, bambini fino a 8 anni scontati al 50% (bevande incluse ai pasti!)
Contatti: 0742849090

3. Agriturismo Rivotorto (Rivotorto di Assisi)
29 euro a persona a notte con colazione, bambini gratis fino a 12 anni (pasti a consumo)
Contatti: 0742343226

Mi sembra che le occasioni di risparmio non manchino allora cosa aspettate?
Prenotate ora le vostre vacanze in Umbria per famiglie numerose o allargate!!
Buon divertimento!

Ritiri sportivi in Umbria

castelluccio

L’Umbria, cuore verde d’Italia, è meta ambita anche da società calcistiche che intendono organizzare ritiri sportivi per giovani calciatori o promettenti ragazzini in quanto si respira tranquillità e le verdi campagne offrono ampi spazi in cui è possibile allenarsi, godendosi contemporaneamente della tranquillità e della pace che solo la nostra regione sa regalare.
Agriturismi o hotel possono essere i luoghi ideali per tutti coloro che vogliono effettuare idonee preparazioni agonistiche grazie alla vasta gamma delle attrezzature sportive di cui dispongono. Inoltre si dispone il più delle volte di centri sportivi dotati di campi da calcio, calcetto, basket, beach-volley, campi da tennis in mateca e in terra battuta, campi da bocce e palestra-fitness.

Di seguito alcune proposte dedicate ai couch che organizzano i ritiri per i loro allievi:

Sport hotel Norcia a pochi passi dal centro storico di Norcia, in uno scenario naturale che ha come sfondo i monti Sibillini con il parco.
L’albergo con la sua posizione consente agli ospiti di conoscere la Valnerina e le sue attrattive come la città di Norcia, Cascia con il Santuario di Santa Rita, la piana di Castelluccio con la sua fioritura, il parco dei Monti Sibillini, i piccoli borghi nascosti tra le montagne. Bellezze paesaggistiche naturali e bontà culinarie sono le parole d’ordine di questa bellissima valle, questa l’offerta riservata alle squadre sportive

Tariffa di 70 euro a persona a notte che include:

-pensione completa
-bevande incluse (acqua e caffè)
-½ minerale dopo cena
-utilizzo dei campi sportivi in erba con annessi spogliatoi
-utilizzo della palestra con attrezzatura Technogym di ultima generazione
-magazzino per riporre gli attrezzi
-sala medica
-servizio navetta da/per il centro sportivo
-utilizzo di 7 campi da tennis di cui 3 polivalenti
-itilizzo del campo da calcetto in erba sintetica con annessi spogliatoi
-sala riunioni
-piscina convenzionata difronte all’hotel con piccolo supplemento

20101007_9999_37

Altra proposta interessante, stavolta al centro dell’Umbria è la country house Gualdo Cattaneo, un Borgo Medievale in posizione panoramica da dove si possono ammirare le montagne Umbre e scorgere da lontano i paesi di Montefalco Foligno. La Country House è immersa nella natura, in un’atmosfera rilassante e piacevole lontanta dallo stress quotidiano, proprio al centro della struttura una bellissima piscina per rinfrescarsi nelle giornate estive.

cattaneo
La country house negli anni ha ospitato diversi ritiri calcistici e continua ad essere molto richiesta in quanto dispone di ampie sale ristornate, una palestra attrezzata e a 300 metri e  un campo da calcio regolamentare convenzionato.
Il pacchetto è su richiesta,la struttura sarà pronta ad accogliere ogni tipo di vostra esigenza.

Per info e dettagli non esitate a contattare lo 0742343226

 

 

La Fiorita di Castelluccio di Norcia, Monti Sibillini

fioritura
La natura ogni anno, dal 20 Maggio al 10 Luglio,  regala uno spettacolo unico e imperdibile la Fioritura di Castelluccio di Norcia: un vero trionfo di colori e profumi.
Castelluccio di Norcia è un piccolo paese di circa 150 abitanti, nascosto ed incastonato tra la catena dei Monti Sibillini, ad un’altezza di circa 1450 metri e sorge di fronte al Monte Vettore, il rilievo più alto dell’intero massiccio dei Sibillini, a confine tra Umbria e Marche.

Ai piedi del Monte Vettore si distendono i Piani di Castelluccio, un vasto altopiano carsico che nei millenni passati ospitava un lago appenninico, i tre Piani sono: Il Pian Perduto, il Pian Piccolo ed il Pian Grande.

  • Il Pian Grande si copre con un  immensa distesa di fiori di colori diversi durante la fioritura delle famose lenticchie.

La zona durante la cosiddetta Fioritura richiama numerosi turisti che vengono a fotografare questo splendido spettacolo naturale che tra i mesi di  maggio e giugno crea un’opera d’arte dipinta dalla mano di Madre natura, colori vivaci e brillanti che  formano un quadro naturale di grandi dimensioni.

Gli artefici di questo spettacolo sono: Continua a leggere

La Fiorita di Castelluccio di Norcia,Valnerina


Castelluccio di Norcia è un paesino che si trova all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, a 1452 metri ed a circa 28 chilometri dalla città di San Benedetto, Norcia (PG), in Valnerina.

Il borgo si trova in cima ad una collina, al centro di un altopiano e di fronte al Monte Vettore. L’altopiano si  suddivide in 3 piani: Pian GrandePian Piccolo e Pian Perduto per una superficie di 15 km², che per tutto l’anno sono cromaticamente “poveri”.
Tra fine Maggio e i primi di Luglio di ogni anno la monotonia cromatica viene interrotta da quello che è definito “La Fiorita” di Castelluccio di Norcia, un’esplosione di sensi e colori che vede come palcoscenico il teatro naturale del Pian Grande
La “monotonia” viene spezzata tra fine Maggio ed i primi giorni di Luglio di ogni anno grazie a quello spettacolo della natura  chiamato “La Fiorita” di Castelluccio di Norcia. Quando i fiori sbocciano i 3 piani si colorano con tonalità che vanno dal giallo ocra al rosso, dal viola al bianco.Si potranno ammirare lenticchie (caratteristiche e coltivate a Castelluccio), genzianelle, papaveri, narcisi, violette, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e molte altre ancora. E se deciderete di fare una passeggiata in questo “mosaico naturale”, potreste anche  avvistare qualche gazzella e capriolo.

Nonostante la Festa della Fiorita avvenga ogni anno nella terza e nell’ultima domenica di Giugnonon c’è un periodo migliore o peggiore per assistere alla Fioritura o Fiorita.A seconda del periodo troverete più o meno specie, più o meno colori. Dipende da quanto ha piovuto nei periodi invernale e primaverile; dal periodo di esposizione al sole; dal periodo della semina, soprattutto della lenticchia. Senza scordarsi che ogni specie floreale ha un diverso periodo per sbocciare.

Durante questo tripudio di cromatismi naturali potrete scoprire i suggestivi borghi che in questo periodo vengono ad ammirare questo spettacolo naturale e a visitare una delle zone più belle d’Italia: la Valnerina.
Ecco alcune proposte di soggiorno da valutare

Dimora storica valnerina


Offerta speciale week-end due notti 135 euro a persona con colazione possibilità di mezza pensione

 

 

 

Agriturismo Le ginestre


Bilo, trilo o quadrilo con giardino a partire da 130 euro per 2 notti

 

 

Residenza di Scheggino

Residenza 5 spighe con eleganti camere e suite a Scheggino, 2 splendide piscine e una locanda interna in cui degustare prodotti locali come tartufo e molte altre specialità della cucina umbra.

Altre offerte le potrete trovare cliccando qui

Oppure chiama lo 0742343226

 

 

25 Aprile in Umbria cosa fare??

Eventi in umbria 25 Aprile 2015

Evento 25 aprile a spoleto

Spoleto a colori(Dal 24 aprile al 3 maggio 2015): Ogni anno nella città umbra di Spoleto si organizza una settimana di eventi tra arte e cultura dove sarà possibile prendere parte a spettacoli teatrali, esibizioni di danza( Danza contemporanea, hip hop, break dance ecc), degustazione prodotti tipici locali e serate musicali.
Il programma per il 25 aprile prevede al chiostro di s.nicolo( situato al centro della città) una serie di eventi dalle ore 10 alle ore 20:

  • Expo prodotti tipici dove si potranno degustare prodotti di produzione della città si Spoleto e dintorni
  • Expo foto dove verranno esposte foto della città in bianco e nero con l’esposizione di oggetti rurali
  • vari convegni e conferenze a cura della CEA
  • AperiAVIS: aperitivo al prezzo di 3€ con intrattenimento live e dj.

Per poi concludere la serata dalle 23 in poi alla rocca Albornoziana di Spoleto che ospiterà una serata discoteca dove si pottranno gustare anche alcuni spettacoli artistici.
(Dove dormire vicino Spoleto clicca qui.)

 

 

Festival di Danza “Renato Fiumicelli”:Istituito nel 1982 per volontà di Renato Fiumicelli e un esibizione di danza dove si esibiranno 1500 ballerini provenienti da scuole di insegnanti diplomati alla scuola dell’ accademia nazionale di danza di Roma, durante il festival verranno assegnate agli alunni più meritevoli varie borse di studio

 

Eventi a maggio in umbria

Eventi alta valle Tevere

 

Eventi Alta valle del Tevere(tutto il mese di Aprile): Il programma di eventi organizzata nel mese di aprile nel comprensorio di Città di Castello vi riserva per Il 25 aprile  una discesa in canoa sul Fiume Tevere.

Punto Eggi(Dal 24 aprile al £ maggio 2015): Festa del paese di Eggi( Spoleto) nota per

Sagra degli asparagi eggi

Punto eggi

la Sagra degli Asparagi  il 25 Aprile vi riserva:

  • Ore 10:00 : Esibizione di Fuoristrada Estremo a cura di “Adventure Trocia Team
  • Ore 11:00 S. Messa in memoria dei Caduti
  • Ore 16:00 torneo di Burraco  a cura di A.R.C.I. Eggi
  • Ore 18:00 Convegno “La Caccia nell’Italia che canbia”
  • Ore 21:00 Festival Regionale del Teatro Dialettale “Lanfranco Bonacci”

Sagra degli Asparagi di Bosco 2015(Dal 24 aprile al 4 maggio 2015): Questa sagra si tiene a  Pietrafitta qui oltre agli

Sagre a maggio 2015

Sagra degli asparagi di bosco

asparagi potrete gustarvi del buon vino e spettacoli di musica il Programma del 25 aprile è:

  • Ore 21:30 Serata danzante al Circolo
  • Ore 22:00 Musica presso barenoteca 
eventi umbria mese di aprile

Agricolina

Agricolina(dal 24 al 26 aprile): Arrivato alla 49° edizione in questo evento potretevedere la Mostra  Mercato delle Macchine Agricole e Zootecnia che per il 25 aprile vi riserva:

  • Ore 8:  Apertura 2ª giornata di Mostra
  • Ore 10-12:  Degustazione di piatti tipici locali a base di carni
  • Ore 9:  Convegno
  • Ore 11: Premiazione del Concorso AGRI….immagini, cultura, emozioni.
  • Ore 16-18:  seconda Degustazione della giornata di piatti tipici locali a base di carni
  •  Ore 16:Convegno dove al termine verranno fatte una serie di premiazioni
  • Ore 20:chiusura